Siamo di fronte ad un esemplare in condizioni impeccabili di una delle vetture più popolari ed apprezzate prodotte dalla casa del biscione.
Il modello proposto si presenta in colorazione biancospino per gli esterni abbinato al nero in skai degli interni, abbinamento originale verificato con documentazione presso Alfa Romeo.
La vettura in più di 50 anni ha avuto solo tre proprietari, l’ultimo di essi l’ha sottoposta ad un restauro minuzioso e documentato nel quale sono stati portati a termine molteplici interventi volti a riportarla all’antico splendore, preservandone l’originalità: la carrozzeria è stata sverniciata e riverniciata con il colore originale, il motore è stato completamente smontato, restaurato e ricostruito, le cromature ricromate e lucidate, ciclistica e meccanica verificate e restaurate per riportare l’auto alle condizioni di fabbrica.
Oltre alla documentazione del restauro sono presenti libretto servizio, libretto uso e manutenzione e i documenti originali Alfa Romeo.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
La Alfa Romeo 1750 GT Veloce viene prodotta a partire dal 1967 come evoluzione della Giulia Sprint Gt. Si distingue dalla sua antenata per l’assenza del tipico scalino nella parte frontale, per la griglia a singolo baffo con quattro fanali anziché due, per la presenza degli stemmi circolari smaltati con quadrifoglio dorato, per l’adozione di un motore con cilindrata maggiorata più potente e per la presenza di interni ridisegnati, nuova plancia, nuovi strumenti e sedili con poggiatesta integrato.
La vettura rimane in produzione sino al 1972.
Il fascino delle vetture inglesi racchiuso in una splendida berlina integralmente restaurata
Un meraviglioso esemplare dell’iconico fuoristrada inglese in configurazione a passo lungo con soft top e tetto rigido anteriore apribili perfettamente restaurato in ogni minimo dettaglio
Un viaggio nel lusso degli anni ’60 secondo la casa torinese, una vettura di classe dai dettagli molto raffinati
Esemplare con guida a sinistra di produzione anno 1955 con bocca stretta e porte corte in ottimo stato estetico, completamente restaurata con un gradevole abbinamento di colori esterno/interno.