Jaguar MK 2 3.8
Marca:
Modello:
Anno di costruzione:1962
Km percorsi:5.700 km
Immatricolazione:Targa Italiana
Condizioni:Perfettamente restaurata
Carrozzeria:
British Racing Green
Interni:
Verde
75.000 €
Stampa pdf

Dati tecnici

Cilindrata:
3.800 cc
Potenza:
220 CV
Cambio:
Automatico
Numero cilindri:
6 cilindri in linea
Peso a secco:
1.440 kg

Descrizione del veicolo

La vettura si presenta in uno stato perfetto grazie ad un recente restauro di grande sostanza. La perfetta verniciatura, le cromature, i legni e le pelli degli interni conferiscono al nostro esemplare un fascino ed un’eleganza da super berlina raffinata e sportiva allo stesso tempo.

In occasione del restauro l’auto è stata dotata di un cambio automatico, che la rende facile e piacevole alla guida.

La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti , che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.

Note storiche

Informazioni tratte da infoclassiche.it

La Jaguar Mk 2 fu prodotta per 8 anni, dalla fine del 1959 al 1967. Era la diretta evoluzione della prima serie Mark 1, ed era disponibile con motorizzazioni da 2.4L, 3.4L e 3.8L.

Dal punto di vista estetico e funzionale, le maggiori novità riguardarono gli interni della Jaguar Mark 2 grazie all’inedita disposizione degli elementi sulla plancia, con il riposizionamento degli strumenti principali, davanti al guidatore.

Il cruscotto centrale presentava un pannello più razionale di colore nero con quattro strumenti ausiliari e una fila di interruttori. Subito sotto era presente un tunnel decisamente più strutturato dove alloggiavano la radio e l’altoparlante.

Tra le novità introdotte negli interni della Jaguar Mark 2 si annoverano la tappezzeria in pelle di serie, i sedili anteriori rialzati per offrire più spazio ai piedi dei passeggeri, i tavolini sul retro dei sedili, una bocchetta per il riscaldamento tra i sedili posteriori, l’illuminazione interna nel portaoggetti, gli accendisigari illuminati e il brake-fluid level indicator.

La vettura disponeva di freni a disco di serie su entrambi gli assi, mentre la versione con motore da 3.8L contava con il differenziale a slittamento limitato LSD.
Su richiesta era disponibile il servosterzo, l’overdrive elettrico di Laycock de Normanville abbinato al cambio manuale o in alternativa il cambio automatico.

Vuoi maggiori informazioni sull’auto d’epoca Jaguar MK 2 3.8?

Scrivici la tua richiesta





    Potrebbero interessarti anche...

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle nuove occasioni dal nostro showroom di auto d’epoca.