Maserati Ghibli
Marca:Maserati
Modello:Ghibli
Anno di costruzione:1993
Km percorsi:185.000 km
Immatricolazione:Targa italiana
Condizioni:Buone
Carrozzeria:
Blu sera metallizzato
Interni:
Cuoio in Pelle
29.000 €
Stampa pdf

Dati tecnici

Cilindrata:
2.000 cc
Potenza:
306 CV
Cambio:
Manuale 6 rapporti
Numero cilindri:
6 cilindri a V
Peso a secco:
1365 kg

Descrizione del veicolo

Il nome già dice tutto, vettura progettata per raccogliere l’eredità dell’iconica sportiva degli anni ’60 prodotta dal brand del tridente, è qui proposta in uno splendido blu metallizzato con interni in pelle color cuoio. Gli interni sono il fiore all’occhiello di questo modello, mai restaurati, risultano conservati in modo eccellente e con una patina che esalta originalità e autenticità dell’auto. Dal punto di vista meccanico l’auto si presenta in buone condizioni, il motore robusto e dal sound inconfondibile è ancora in grado dopo più di trent’anni di far emozionare e far divertire alla guida di questa icona di lusso ed eleganza: è infatti l’auto ideale per chi cerca prestazioni da supercar ma distinguendosi per classe e raffinatezza.

L’auto ha avuto tre proprietari, il secondo dei quali l’ha conservata con estrema cura per circa vent’anni, iscrivendola inoltre ASI.

La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.

Note storiche

Ultima Maserati dell’era De Tomaso prima dell’avvento di Ferrari, nasce come restyling della precedente Biturbo, anch’essa nata dalla mano del grande designer Marcello Gandini, da essa si distingue per le linee più tonde e morbide, un frontale più aggressivo, coda più alta, appendici aerodinamiche, cerchi specifici e sotto il cofano un motore incredibile: si tratta infatti della vettura che al momento del lancio vantava il più alto rapporto potenza/litro, primato conservato sino al 2020. Auto elegante e prestazionale, gli interni sono un vero e proprio salotto, comfort e lusso sono messi al primo posto, soluzioni di design uniche quali l’orologio al centro dell’abitacolo, dalla forma ellittica, sono il canto del cigno di un’epoca che già ad inizio anni ’90 era ormai agli sgoccioli.

Vuoi maggiori informazioni sull’auto Maserati Ghibli?

Scrivici la tua richiesta





    Iscriviti alla nostra newsletter

    Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle nuove occasioni dal nostro showroom di auto d’epoca.