Siamo di fronte ad un esemplare in condizioni eccezionali di una delle piccole sportive di casa Lancia più apprezzate e riconoscibili.
Si tratta di uno degli ultimi esemplari prodotti della prima serie, termine produzione anno 1970; come da specifiche originali presenta parti mobili in alluminio, mentre la rimanente carrozzeria realizzata in acciaio aggraffata.
La vettura si presenta in condizioni ottime, sia da un punto di vista meccanico che estetico: ciò è frutto di un restauro eseguito a regola d’arte quasi 30 anni fa da colui che ne è tutt’ora il proprietario. Tali interventi sono perfettamente raccontati e documentati all’interno di un elegante book realizzato dallo stesso proprietario per raccontare la storia del proprio mezzo.
A tal proposito è importante sottolineare come la storia dell’auto sia completa e documentata sin dal giorno della sua consegna da nuova: sono presenti carta di circolazione e foglio complementare originali, targa nera Milano risalente al 1974 con cronologico della targatura precedente (all’epoca ogni passaggio di proprietà comportava il cambio di targa, la prima targatura è recuperabile data la storia completamente italiana della vettura) e tutta la documentazione relativa alla vita dell’auto a partire dal 1987, anno in cui entra in possesso dell’attuale proprietario e viene iniziato il restauro durato circa 9 anni, dal 1987 al 1996. Tutta la documentazione è presente e visionabile.
L’occasione unica di possedere un pezzo di storia del brand Torinese, una vettura divertente, dalla linea iconica e riconoscibile e dalla storia completa e incredibilmente documentata.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Una delle vetture più amate prodotte dalla casa di Stoccarda proposta in un elegantissima e rara combinazione interni – esterni
Un meraviglioso esemplare dell’iconico fuoristrada inglese in configurazione a passo lungo con soft top e tetto rigido anteriore apribili perfettamente restaurato in ogni minimo dettaglio
Un viaggio nel lusso degli anni ’60 secondo la casa torinese, una vettura di classe dai dettagli molto raffinati