A metà anni ’50 Porsche spinta dalle idee e richieste dei rivenditori d’oltre oceano ideò la versione Speedster del modello 356, entry level pensata per i giovani desiderosi di competere sui circuiti automobilistici: si caratterizzava per i due posti secchi, per una linea più filata accoppiata a parabrezza ribassato e tre sole colorazioni disponibili: rosso, blu o bianco; questo esemplare nello specifico presenta una delle combinazioni più particolari e affascinanti, rosso per quanto riguarda gli esterni e similpelle beige per gli interni.
L’auto si presenta in condizioni ottime, completamente restaurata in ogni minimo dettaglio da Porsche Classic, processo documentato attraverso un bellissimo book di restauro realizzato appositamente e rilegato.
Viene successivamente sottoposta a perizia e corredata della certificazione Reutter, storica carrozzeria ufficiale Porsche, che riporta l’originalità e la correttezza della configurazione; sono inoltre presenti borsa attrezzi originale Porsche e gomma di scorta.
Ma la vera peculiarità è l’anno di produzione di questo specifico esemplare, ovvero il 1954, primissimo anno di produzione in assoluto di questa iconica serie di Porsche, dettaglio che la rende una delle auto più rare prodotte dalla casa di Stoccarda.
Un pezzo per veri collezionisti in grado di emozionare su strada ma anche se parcheggiata nel salotto di casa.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.