Siamo di fronte ad un oggetto dall’incredibile eleganza e fascino, l’apoteosi del lusso per oltre 15 anni; una vettura celebre per essere diventata tra le vetture predilette dalla famiglia reale britannica e da sempre sinonimo di signorilità e successo.
Il modello proposto è uno degli ultimi prodotti, anno 1980, e quindi tra i meglio rifiniti e dotati di tutte le migliorie tecniche introdotte da Rolls Royce, tra le quali motore con cilindrata 6800 cc e carburatori SU.
La vettura si presenta in un’elegantissima configurazione Blu scuro abbinata agli interni in pelle totale color panna, interni ed esterni si presentano in condizioni più che eccellenti, conservando in modo intatto l’anima ed il fascino di un’automobile in cui ogni più piccolo dettaglio era pensato per garantire maggiore comfort al proprietario, vano oggetti e dettagli in radica, speaker orientabili, moquette e tappetini in pelo, scatola dello sterzo a cremagliera con idroguida per aumentare la facilità di utilizzo della vettura. Anche da un punto di vista meccanico si presenta in ottima forma, si può decisamente affermare che una delle caratteristiche chiave del brand, ovvero l’orologio come elemento più rumoroso della vettura, è assolutamente vera e verificata.
A livello di storicità l’auto conserva la sua targa originale Milano dell’epoca, risulta iscritta ASI con CRS e vanta tra le sue proprietà una permanenza di alcuni anni presso il consolato Thailandese a Milano.
A tutti gli effetti l’ideale per chi desidera distinguersi per stile ed eleganza.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Una delle vetture più amate prodotte dalla casa di Stoccarda proposta in un elegantissima e rara combinazione interni – esterni
L’iconica “sportivetta” di casa Lancia proposta in uno splendido esemplare restaurato a regola d’arte e dalla storia completa e ampiamente documentata
Una piccola e rara fuoriserie italiana completamente restaurata fuori e perfettamente conservata all’interno
Un viaggio nel lusso degli anni ’60 secondo la casa torinese, una vettura di classe dai dettagli molto raffinati