Ferrari 328 GTB
Marca:Ferrari
Modello:328 GTB
Anno di costruzione:1987
Km percorsi:18.000 km
Immatricolazione:Targa italiana
Condizioni:Molto buone
Carrozzeria:
Rosso corsa
Interni:
Nero in pelle
115.000 €
Stampa pdf

Dati tecnici

Cilindrata:
3.200 cc
Potenza:
270 CV
Cambio:
Manuale 5 rapporti
Numero cilindri:
8 cilindri a V
Peso a secco:
1263 kg

Descrizione del veicolo

Viene qui proposto un esemplare in ottime condizioni della bellissima supercar prodotta dalla casa di Maranello.

La vettura proposta si presenta completamente originale e con pochissimi km, il colore degli esterni è il tradizionale rosso corsa Ferrari, gli interni invece sono neri in pelle. Negli anni l’auto ha ricevuto le migliori cure, è stata sottoposta a regolari interventi di assistenza tutti certificati e documentati.

La storia della vettura è tutta visionabile da documentazione: viene venduta da nuova in Italia dove vi rimane sino al 2017, rimanendo più di 18 anni nelle mani dello stesso proprietario, quindi viene trasferita in Inghilterra dove non viene mai immatricolata, ma riceve una serie di interventi di manutenzione certificati in officina Ferrari, rimane in Inghilterra sino al 2021 quando passa nelle mani dell’attuale proprietario.

Il corredo originale che comprende borsa degli attrezzi Ferrari, libretto uso e manutenzione e libretto con elenco interventi realizzati in officina ufficiale Ferrari è presente e perfettamente conservato.

La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.

Note storiche

Una vettura incredibile, l’evoluzione dell’iconica 308 di Magnum P.I. con la quale condivide parte del design e architettura del motore, un otto cilindri a V in disposizione trasversale, ora con cilindrata aumentata.

L’auto viene presentata nel 1985 al salone di Francoforte e rimane in produzione sino al 1989, anno nel quale viene sostituita dalla 348, si tratta di una delle ultime auto progettate, nate ed entrate in produzione sotto la supervisione del Drake, il disegno è di Pininfarina che partendo dalla forma a cuneo ne ammorbidisce e ammoderna le linee, iconici di questo modello sono gli sfoghi per il calore sul vano motore e i fari a scomparsa.

La denominazione viene scelta a partire dalla cilindrata 3.2 litri, 8 come il numero dei cilindri e GTB, ovvero gran turismo berlinetta, si tratta di una delle Ferrari più apprezzate dai ferraristi per guidabilità e affidabilità.

Vuoi maggiori informazioni sull’auto Ferrari 328 GTB?

Scrivici la tua richiesta





    Potrebbero interessarti anche...

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle nuove occasioni dal nostro showroom di auto d’epoca.