La nostra vettura è stata prodotta nell’agosto del 1968 per uscire dalla fabbrica Jaguar il 20 settembre dello stesso anno, destinata al mercato americano. Fu quindi esportata negli Stati Uniti, dove venne immatricolata nel 1969 e vi rimase per circa 40 anni. Rientrata in Europa fu immatricolata in Italia nel 2015, dove oggi si trova.
La vettura ebbe un importante restauro, a seguito del quale fu variato l’abbinamento dei colori esterno/interno, che in origine erano carrozzeria grigia con interno grigio. Viene costantemente fatta circolare e manutenuta dalla nostra Officina.
La vettura è corredata di certificato Jaguar Heritage Trust che ne attesta la corrispondenza dei numeri di telaio e cambio. Il motore è originale Jaguar, ma di numero differente rispetto a quello di produzione della vettura.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti , che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
La Jaguar E-Type è da sempre una vettura iconica, definita da Enzo Ferrari “l’auto più bella mai realizzata”, è stata prodotta per 14 anni dal 1961 al 1975 in circa 70.000 esemplari di diverse serie.
Entrata nell’immaginario collettivo grazie al fumetto Diabolik, è stata anche insignita dell’importante riconoscimento di far parte della collezione permanente del New York City Museum of Modern Art
Splendido esemplare di un modello iconico a cavallo degli anni 70-80, nel suo tradizionale colore Rosso Corsa, certificata Ferrari Classiche.
Una delle rare B51 carrozzate da Pininfarina: una berlina di grande classe ed eleganza in uno stato perfetto
Splendido esemplare di Jaguar E-Type prima serie già equipaggiata con il motore più corposo da 4.200 cc in versione Coupè 2+2.